Vai al contenuto

Le gru Atex di MELCAL

    Giugno 2021.

    Oggi vorremmo raccontarvi una nuova storia di successo del nostro cliente siciliano MELCAL, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di sollevamento per l’industria marina e offshore.

    Nel febbraio 2020, IV Offshore & Energy e HSM Offshore hanno assegnato a MELCAL un contratto per la consegna di due gru a braccio fisso SL500 per Independent Oil & Gas (IOG) con sede nel Regno Unito.

    Nonostante la complessità del progetto e le numerose sfide e limitazioni derivate dalla pandemia, MELCAL ha realizzato ed installato e con successo due gru diesel ATEX per le Southwark e Blythe.

    In linea con la filosofia operativa del cliente finale, per ridurre al minimo i costi correnti e l’intensità di carbonio e per a scalare un’attività di sviluppo e produzione di gas nel Regno Unito, MELCAL ha scelto i motori Cursor 9 stage IV di FPT Industrial a basso impatto ambientale.

    Siamo orgogliosi di aver supportato il lavoro del nostro cliente per tutto quello che riguarda la motorizzazione delle gru. Insieme a MELCAL abbiamo infatti contribuito ad adattare il motore e tutta la componentistica (cablaggio, interfaccia, ecc.) al fine di renderlo conforme alla normativa ATEX, così come e abbiamo fornito il supporto necessario per la formazione dei loro tecnici per l’installazione e la messa in servizio del motore stesso.

    Perché le storie di successo dei nostri clienti sono anche le nostre.

    Photo Credits: IOG

    #AVONIsuccessfulstories

    Trovate maggiori informazioni su: www.melcal.com