PRIMI IN ITALIA. Recita così l’adesivo affisso sotto i campanelli dell’ingresso pedonale della nostra azienda.
Questo traguardo è stato raggiunto dal nostro @comunedicalderaradireno che per l’anno passato è stato riconosciuto il primo comune d’Italia per sostenibilità ed economia circolare.
Riportiamo dal loro sito:
“Digitalizzazione, ambiente ed energia, mobilità, rifiuti. Sono questi i parametri analizzati dal Circular City Index, lo strumento di misurazione dell’economia circolare e della sostenibilità dei Comuni che ha incoronato Calderara di Reno, per il 2021, la città più virtuosa d’Italia. Questi parametri sono oggi gli ingredienti fondamentali di quello che il Comune di Calderara intende portare avanti come suo marchio di fabbrica, motto, principio ispiratore: digitalizzazione, ambiente ed energia, mobilità, rifiuti vanno infatti a comporre una lampadina simbolo della sensibilità dell’Amministrazione ai temi della sostenibilità, della circolarità, dell’attenzione all’ambiente.”
Felici che il nostro comune abbia ricevuto questo riconoscimento, portiamo avanti insieme il nostro lavoro su un percorso che ha gli stessi obiettivi.
Per maggiori informazioni 👉🏻 www.comune.calderaradireno.bo.it