Vai al contenuto

I ventilatori antigelo di Oranfresh

    Luglio 2021.

    La storia di successo che vi vogliamo raccontare oggi ci aiuterà a rinfrescarci, anche solo con l’immaginazione, in questo afoso periodo dell’anno.

    Protagonista è il nostro cliente siciliano Oranfresh srl e i ventilatori antigelo ideati dall’agronomo Salvatore Torrisi, CEO del gruppo.

    Come funziona un ventilatore antigelo?

    La funzione del ventilatore è quella di muovere l’aria e mescolare gli strati più caldi che si formano sopra il terreno con quelli più freddi che circondano gli alberi. Tale flusso causa un aumento della temperatura delle foglie, dei frutti e dei fiori, permettendo di salvare le coltivazioni dalle gelate invernali.

    Non ci sono dubbi sui motivi che hanno permesso a queste macchine antigelo di essere distribuite da anni un po’ in tutto il mondo, dall’Europa all’Australia, passando per gli agrumeti californiani: sono infatti i migliori alleati per l’agricoltura nei periodi di basse temperature.

    E noi cosa centriamo in tutto questo?

    Questi ventilatori montano i motori N67 di FPT Industrial, da noi forniti, per i quali abbiamo creato un’applicazione specifica ed un pannello di controllo con un software dedicato affinché questo possa gestire il motore in tutte le sue complesse modalità di funzionamento, automatiche e manuali, e le differenti rampe di accelerazione/decelerazione rispettando tutti i vincoli di sicurezza che la mission di quest’applicazione impone.

    Visto che queste macchine operano per lo più in automatico e senza presidio, particolare attenzione è stata data al sistema di monitoraggio/gestione da remoto per permettere l’avvio e l’arresto delle stesse sempre da remoto.

    Ancora una volta quindi non si tratta solo di fornire ai nostri clienti i migliori motori che si trovano sul mercato, ma piuttosto di offrire delle soluzioni efficienti a problematiche specifiche e questo rende il nostro lavoro unico nel suo genere.

    Photo Credit 1: www.aidwindmachine.com

    #AVONIsuccessfulstories

    Trovate maggiori informazioni su: www.oranfresh.com