Agosto, 2023.
L’abbiamo già apprezzata lo scorso novembre ad EIMA International, complimentandoci con l’azienda ideatrice per il premio ricevuto come “Novità Tecnica EIMA 2022” e finalmente oggi la vediamo operativa. Stiamo parlando di Elephump, l’innovativa configurazione per motopompa ideata e brevettata dal nostro cliente Irriland srl, che permette di avere a disposizione una macchina con un complesso di aspirazione, fino ad 8 metri di lunghezza in un unico pezzo, che può essere ripiegato su sé stesso e rientrare nelle dimensioni idonee alla libera circolazione stradale.
La motopompa Elephump che monta un motore F36 da 105 Kw Stage V di FPT Industrial, è stata equipaggiata di un impianto elettroidraulico che ne permette l’automazione totale delle seguenti funzioni: piede di stazionamento, ruote rototraslabili, piattaforma di appoggio a terra girevole, verricello ribaltabile per ripiegamento del tubo di aspirazione e l’argano per il sollevamento complesso di aspirazione.
Elephump, è corredata di un adescatore brevettato, denominato EVA (Ecological Vacuum Automatic), capace di creare il vuoto e di aspirare qualsiasi tipo di liquido fino a 8,2 metri di profondità, permettendo la completa automazione del ciclo di lavoro e progettato per funzionare a secco, evitando la dispersione di olio, con conseguente inquinamento dei campi, delle acque e dell’aria.
Orgogliosi di aver preso parte, una piccola parte ovviamente, a questo ambizioso progetto, ci complimentiamo ancora con Irriland s.r.l. per questo importante traguardo.
Quanto i nostri clienti necessitano di soluzioni innovative, noi siamo sempre al loro fianco.
Per saperne di più > www.irriland.it
#AVONIsuccessfulstories #FPTdistributor #Poweredbyfpt #FPToffroad #stageV #irrigation #irriland #motorpump #motopompa #irrigazione